martedì 16 giugno 2015

Cous cous alle zucchine e asparagi


Ingredienti per 2/3 persone   100 gr. cous cous, una zucchina media, 100 gr. asparagi, 2 cucchiaini di curry, sale, olio. 



Pulire gli asparagi, tagliarli a pezzettini di un paio di cm. e metterli a cuocere in un pentolino con acqua salata per 15 minuti. Nel frattempo, pulire la zucchina e tagliarla alla julienne, quindi metterla in una padella abbastanza capiente. 
Una volta cotti, scolare gli asparagi e trasferirli nella padella insieme alla zucchina, aggiungere un bicchiere d'acqua e mettere la padella sul fuoco basso. 
Nel pentolino in cui sono stati cotti gli asparagi, far bollire dell'acqua salata (giusto un paio di bicchieri). Preparare in una ciotola il cous cous e, quando l'acqua bolle, versarcela sopra, in modo da coprirlo interamente, facendo sì che l'acqua superi giusto di un paio di millimetri il livello del cous cous. Coprirlo e lasciarlo riposare per 10 minuti. 
Una volta trascorso il tempo, "sgranarlo" con l'aiuto della forchetta, aggiungervi un filo d'olio e trasferirlo nella padella insieme alle verdure. Aggiungervi il curry e mezzo bicchiere d'acqua, mescolare bene il tutto e lasciar cuocere ancora 5 minuti.
È ottimo servito caldo, ma anche freddo non è affatto male!

Nessun commento:

Posta un commento