Chi sono


Io mi chiamo Sally e gestisco per la mia mamma-umana il suo blog di cucina (lei non ama molto apparire, e così ha delegato me!). Sono un cane, è vero, ma le ricette che troverete da oggi in avanti in questo blog sono assolutamente per gli umani – anche se, lo ammetto, piacciono molto anche a me… anzi, posso dire di essere la sua prima “follower”, nel senso che, quando lei cucina, la seguo tutto il tempo sperando di avere qualche assaggio in anteprima!!

In particolare, queste ricette sono dedicate a tutti coloro che vogliono mangiare sano e, perché no, perdere qualche chilo di troppo. Troverete infatti piatti leggeri, poveri di grassi, con tanta frutta e verdura, ma mai “anonimi”. 
La mia mamma-umana rientra infatti in quella categoria che ha tentato decine di diete, sempre lottando con la bilancia; poi, circa due anni fa, ha capito che “dieta” è sinonimo di “tristezza”, e così ha deciso di cambiare completamente tipo di alimentazione, riempendo il frigo e la dispensa di alimenti sani, ma abbinandoli tra di loro con un po’ di creatività e tante spezie (al posto dei condimenti più grassi). 

Il risultato finale sono i piatti che trovate qui, e – con sua grande gioia – una dozzina di chili in meno!

2 commenti:

  1. Complimenti per il sito: ricette chiare, semplici, veloci. E spero anche io di buttare giù un po' di chili mangiando con gusto. W la Sally

    RispondiElimina