martedì 17 marzo 2015
Rotolo di frittata alle zucchine
Ingredienti 1 zucchina media (ca. 200 gr.), 2 uova, 1 bicchiere di latte, 8 pomodorini ciliegino, 1 sottiletta light, sale.
Lavare la zucchina e con la mandolina tagliarla a fettine sottili. Prendere la leccarda del forno, ricoprirla con la carta da forno e distribuirvi su tutta la superficie circa metà delle fettine di zucchina.
A parte sbattere le 2 uova con un po' di sale, e aggiungervi il latte, quindi versare il tutto sopra le zucchine. Mettere in forno a 180 gradi per circa 12 minuti, quindi togliere dal forno e lasciare raffreddare bene.
Nel frattempo, tagliare le fettine rimanenti di zucchina a pezzettini più piccoli,, quindi aggiungere i pomodorini tagliati a fettine. Mettere il tutto in una padella e far saltare per 5 minuti. Lasciar raffreddare.
Una volta che la frittata sarà ben raffreddata, distribuirci sopra il composto di zucchine e pomodorini e la sottiletta a fettine. Con l'aiuto della carta da forno, arrotolare la frittata, quindi rimetterla in forno per 5 minuti, in modo che il formaggio si sciolga. Servire tiepida.
IL CONSIGLIO DI SALLY: questa è un'altra di quelle ricette che si possono preparare il giorno prima... anzi, il giorno successivo è anche più buona!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento