giovedì 26 febbraio 2015

Grano arcobaleno

Ingredienti per 2 porzioni 80 gr. grano precotto, mezza zucchina, mezza melanzana, mezzo peperone, 4 champignon, mezzo dado vegetale, un cucchiaio di pomodoro concentrato, sale, origano, olio.
Pulire la zucchina, la melanzana e il peperone; tagliare le verdure a fette, come per grigliarle. Adagiarle sulla piastra da forno coperta da carta da forno, inumidendole leggermente (in modo che durante la cottura non si secchino troppo); salarle e cospargerle di origano. Farle cuocere per circa 20 minuti a 200 gradi. Lasciarle poi riposare a forno spento per 15 minuti. Una volta pronte, tagliarle a quadratini e metterle in una padella.
Pulire i funghi champignon, tagliarli a fettine e aggiungerli alle verdure in padella. Aggiungere mezzo dado vegetale.
Far bollire in un pentolino dell’acqua salata, e mettere a cottura il grano (se si usa quello precotto, ci impiega circa 10 minuti). Scolare il grano, lasciandogli un dito di acqua di cottura, quindi versare il tutto nella padella insieme alle verdure.
Mettere la padella sul fuoco e far saltare le verdure insieme al grano, fino a che l’acqua non sarà completamente assorbita. A metà cottura, aggiungere un cucchiaio di pomodoro concentrato.
A fine cottura, versare un filo d’olio e servire.

Nessun commento:

Posta un commento