giovedì 3 settembre 2015
Melanzane alla crema di lupini e verdure
Ingredienti per 2 persone 1 melanzana media, 1 zucchina piccola, 1 carota media, 150 gr. lupini precotti, mezzo dado vegetale, 5 foglie di basilico, sale.
Lavare e pulire la melanzana, tagliarla a metà per il verso della lunghezza, quindi svuotarla della parte interna bianca. Porre le due metà di melanzana in una pirofila coperta da carta da forno, salarle leggermente e cuocerle in forno a 180 gradi per 10 minuti.
In una padella, tagliare a cubetti di circa mezzo cm. di lato la parte interna di melanzana, la zucchina e la carota - ovviamente dopo averle lavate e pulite. Aggiungere mezzo dado vegetale e un dito d'acqua, e far cuocere le verdure, coperte, per una decina di minuti; se l'acqua non si è assorbita del tutto, farle cuocere ancora qualche minuto senza coperchio, in modo che si "asciughino".
Mettere i lupini nel mixer insieme al basilico e a mezzo bicchiere d'acqua, e tritare il tutto, in modo da ottenere una crema (nel caso in cui non si amalgamassero bene, aggiungere ancora un filo d'acqua).
Trasferire la crema di lupini in una ciotola ed aggiungervi le verdure, quindi amalgamare bene il tutto (aggiustando eventualmente di sale).
Riempire con il composto ottenuto le due metà di melanzane, e rimetterle in forno a 180 gradi per 10 minuti. Trascorso il tempo, lasciarle riposare nel forno spento ancora 10 minuti.
Tirarle fuori dal forno e attendere 5 minuti prima di servire.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento